Data - 25/11/2023
Ora - 08:00 - 13:00
Scarica la locandina in formato pdf
La violenza contro le donne rappresenta un importante problema di sanità pubblica, oltre che una violazione dei diritti umani. La violenza ha effetti negativi a breve e a lungo termine, sulla salute fisica, mentale, sessuale e riproduttiva della vittima. Le conseguenze possono determinare per le donne isolamento, incapacità di lavorare, limitata capacità di prendersi cura di sé stesse e dei propri figli. I bambini che assistono alla violenza all’interno dei nuclei familiari possono soffrire di disturbi emotivi e del comportamento. Gli effetti della violenza di genere si ripercuotono sul benessere dell’intera comunità.
L ’OPI di Ferrara in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne vuole dare risalto al ruolo centrale che svolgono i professionisti infermieri della provincia di Ferrara e della sinergia con il Centro Donna e Giustizia, per prevenire, contrastare e combattere il fenomeno.
posti disponibili 30 di 100
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento. Per conoscere se vi sono ancora posti disponibili è necessario contattare la segreteria dell'OPI di Ferrara.