ATTIVITA’ UFFICI

Personale amministrativo numero due unità a part-time, ore 20 settimanali ognuno; si occupa di tutto ciò che è inerente all’Albo Professionale (iscrizioni, trasferimenti a Ferrara o ad altro Ordine, cancellazioni); risponde a quesiti, non giuridici o inerenti la professione, agli Iscritti personalmente, tramite e-mail e telefonicamente; dà supporto ed informazioni agli Iscritti che vogliono trasferirsi all’estero; si occupa della preparazione del materiale di studio da consegnare ai cittadini stranieri per esame; dà aiuto agli stranieri che vogliono il riconoscimento del loro titolo professionale in Italia e che risiedono a Ferrara.
Collabora alla messa in pratica dei vari eventi formativi: lettere di incarico ai Relatori, conferme delle iscrizioni avvenute on-line, pagamenti ai Relatori, preparazione materiale da consegnare ai partecipanti, preparazione vari moduli da consegnare ai convenuti, segreteria ai Corsi, controllo della documentazione prodotta da chi vi ha preso parte, inserimento, in apposito file, dei dati anagrafici dei partecipanti per crediti ECM. Verifica test.

Collaborazione e postalizzazione per Elezioni rinnovo Cariche; collaborazione e postalizzazione Assemblea Annuale Iscritti; gestione archivi; adempimenti a richieste varie da parte dei Ministeri, dall’Istat e delle forze dell’ordine per il contrasto all’abusivismo; registrazione e tenuta del Protocollo Corrispondenza sia in entrata che in uscita; ricerche anagrafiche.

Sistemazione Albi: nazionale, autorità, generale; sistemazione file postale; gestione “Ordini” ed invio all’Agenzia delle Entrate; gestione acquisti e contratti vari: es sicurezza, manutenzione, attrezzature informatiche ecc.

Pagamenti ARAN; preparazione ed invio ai Consulenti: ore mese, Ritenute d’acconto, certificazioni varie; invio e consegna dei modelli CU ai Consiglieri, ai collaboratori esterni ed al personale; invio e controllo pagamenti quote annuali  per gestione delle morosità: invio del primo sollecito a mezzo posta prioritaria, del secondo sempre per posta prioritaria ed il terzo invio a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno; organizzazione degli inviti e degli incontri per chiarimenti; invio alle aziende ed agli enti delle cancellazioni avvenute.

Controllo scadenze Permessi di Soggiorno per gli Iscritti non comunitari.

Tenuta della contabilità dell’Ente; collaborazione alla stesura dei Bilanci sia Preventivo che Consuntivo.

Collaborazione con le cariche: Elisa Rizzo segue Presidenza e Segreteria; Daniela Marzocchi segue Tesoreria.

Gestione delle verbalizzazioni di riunioni e consigli direttivi.

Controllo crediti ECM acquisiti da ogni Iscritto, per la relativa certificazione.  

Daniela Marzocchi

Elisa Rizzo


Tel
0532.64302
E-mail: info@opiferrara.it
PEC: ferrara@cert.ordine-opi.it

Orario di apertura al pubblico:

Lunedì e Giovedì: 15:30 / 18:00
Martedì 09:00 / 12:00 – Venerdì 09:00 / 11:00
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