QUOTA D’ISCRIZIONE ALL’ORDINE

La legge 1° febbraio 2006 n. 43, art. 2 comma 2, sancisce l’obbligatorietà dell’iscrizione all’Albo professionale per Infermieri e per Infermieri Pediatrici, sia come liberi professionisti, sia nell’ambito del rapporto di servizio in regime di lavoratore dipendente”.

L’iscrizione all’Albo determina automaticamente l’insorgenza dell’obbligo di versamento  della quota  di iscrizione annuale; la mancata iscrizione configura il reato, ex articolo 348 codice penale, di esercizio abusivo della professione.

La quota deliberata dall’assemblea degli iscritti per il 2022 è di 65,00 euro e può essere versata utilizzando il bollettino PagoPa, che vi sarà recapitato tramite casella PEC o tramite posta tradizionale. E’ anche possibile presentarsi presso la segreteria dell’Ordine negli orari di apertura al pubblico e pagare con Bancomat o Carta di Credito.

In caso di mancato versamento della quota, quindi di morosità, il Consiglio Direttivo  avvierà le procedure per la cancellazione dell’iscritto dall’Albo con comunicazione a tutti gli organi di competenza, ivi compreso il datore di lavoro.


Tel
0532.64302
E-mail: info@opiferrara.it
PEC: ferrara@cert.ordine-opi.it

Orario di apertura al pubblico:

Lunedì e Giovedì: 15:30 / 18:00
Martedì 09:00 / 12:00 – Venerdì 09:00 / 11:00
amministrazione trasparente
per il cittadino - bottone