L’ANAC ha pubblicato la Delibera n. 469/2021 del 9 giugno 2021 contenente le nuove “Linee guida in materia di tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza in ragione di un rapporto di lavoro, ai sensi dell’art. 54-bis, del d.lgs. 165/2001 (c.d. Whistleblowing)”.

Le Linee guida sono rivolte al settore pubblico, ovvero alle pubbliche amministrazioni e alle altre organizzazioni indicate dalla legge, obbligate a prevedere misure di tutela per coloro che segnalano condotte illecite.

Nelle Linee Guida viene rafforzato l’obbligo di predisporre apposite procedure con piattaforme informatiche adeguate per le segnalazioni whistleblowing.

Procedura dell’OPI di Ferrara per la segnalazione di illeciti
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Lunedì e Giovedì: 15:30 / 18:00
Martedì 09:00 / 12:00 – Venerdì 09:00 / 11:00
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