Mappa non disponibile


Data - 28/01/2023
Ora - 08:30 - 13:00


Scarica la locandina in formato pdf

 

La professione infermieristica, nel corso degli anni, ha subito profondi cambiamenti imputabili all’evoluzione normativa e formativa che hanno consentito il passaggio da attività ausiliaria della professione medica a professione sanitaria con un autonomo profilo professionale e questo ha comportato l’assunzione di una responsabilità piena e diretta dell’atto infermieristico compiuto in autonomia dal professionista infermiere.

L’infermiere è quindi diventato soggetto attivo nello svolgimento della propria attività professionale con conseguenti responsabilità, nell’ipotesi di errori nel proprio operato o nelle proprie decisioni, in sede civile, penale, disciplinare e amministrativa.

Per comprendere meglio quali possano essere le attività infermieristiche a maggior rischio di eventi avversi e come adoperarsi per minimizzare tali rischi, abbiamo deciso di promuovere questa giornata studio.

 

Sono stati raggiunti i 100 partecipanti ai quali saranno garantiti i crediti ECM. E’ possibile comunque partecipare ricevendo l’attestato di frequenza ed eventualmente i crediti ECM nel caso in cui vi siano delle assenze tra i primi 100 prenotati.

posti disponibili 17 di 120

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento. Per conoscere se vi sono ancora posti disponibili è necessario contattare la segreteria dell'OPI di Ferrara.