Come attivare la PEC gratuita?

Una volta evasa la richiesta di attivazione della tua casella PEC, riceverete due email, sulla casella personale che avevate indicato nel modulo di attivazione. Una mail arriverà dalla segreteria dell’Ordine (info@opiferrara.it) contenente il nome assegnato alla tua casella PEC e l’UserID, la seconda mail arriverà da Infocert (società che gestirà le nostre PEC) contenente il link per accedere ad inserire la vostra password personale (che sceglierete voi).

Entrambe le mail vi serviranno per l’attivazione, quindi non cancellatele.

Ricordatevi che il link per l’inserimento della vostra password personale di accesso alla casella ha un tempo limitato ed una scadenza, quindi decidete ed inserite la password entro un paio di giorni dal ricevimento delle mail.

Se non avete ancora ricevuto le email per l’attivazione dopo 7/10 giorni lavorativi, non vi preoccupate, è possibile che all’inizio i tempi di evasione della vostra richiesta siano un po’ più lunghi a causa delle molteplici richieste. In questo caso, grazie per la pazienza.


Tel
0532.64302
E-mail: info@opiferrara.it
PEC: ferrara@cert.ordine-opi.it

Orario di apertura al pubblico:

Lunedì e Giovedì: 15:30 / 18:00
Martedì 09:00 / 12:00 – Venerdì 09:00 / 11:00
amministrazione trasparente
per il cittadino - bottone