Venerdì 08/05 si è svolta la 4° Edizione del Trofeo Nightingol che ha visto sfidarsi come di consuetudine gli infermieri dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e gli Infermieri dell’Azienda USL di Ferrara e altre strutture presenti sul territorio ferrarese nella classica partita di calcio per festeggiare la giornata internazionale degli infermieri che si terrà il 12/05.

Quest’anno l’edizione si è svolta in memoria di Pasquale Badile un giovane collega scomparso per una malattia ematologica e quindi gli organizzatori hanno deciso di devolvere il ricavato delle offerte libere dei partecipanti e del pubblico presente all’Associazione Italiana per la lotta contro le Leucemie, i linfomi ed i mielomi, a cui è stata aggiunta anche una donazione di 500€ elargita dall’OPI di Ferrara.

Per la cronaca, la vittoria è andata agli infermieri dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara che dopo l’1-1 dei tempi regolamentari hanno superato gli avversari ai calci di rigore. Sulle nostre pagine social potrete vedere i video e le immagini relative alla partita.

Ancora una volta gli infermieri ferraresi hanno dimostrato di avere un gran cuore.

A nome dell’OPI di Ferrara un grazie a tutti per la partecipazione.